Skip to content Skip to footer

CS

CS

Il forno di curvatura CS permette di curvare il vetro poggiato su appositi stampi.

Si possono realizzare varie forme di curvatura in modo da diversificare la produzione.

Il forno è composto da postazioni denominate “box” dove si caricano gli stampi con i relativi pacchetti vetro.

Questi impianti sono destinati ad aziende che operano prevalentemente nel settore dell’architettura e che stanno valutando di acquistare un impianto di curvatura del vetro a stampi per i seguenti motivi:

+ Ridurre i consumi energetici fino al 70%
+ Elevare la qualità del prodotto finale
+ Semplificare e velocizzare l’intero processo produttivo
+ Aumentare la produttività

Il CS, come tutti gli impianti prodotti dalla Mazzaroppi, può essere customizzato secondo le esigenze del cliente, sotto diversi punti di vista, per raggiungere il suo scopo finale: offrire la miglior soluzione per soddisfare tutte le necessità produttive della vetreria, con i consumi energetici più bassi del settore.

Tra le particolarità del forno abbiamo:

  • La base dei box: costituita da un particolare grigliato che la rende calpestabile.
  • L’altezza dei box che consente di effettuare il processo di formatura completamente all’interno dello stesso. In questo modo si limitano eventuali shock termici che si potrebbero verificare all’inizio della fase di raffreddamento.
  • Porte apribili che permettono all’operatore di accedere facilmente all’interno del modulo sia per le operazioni di sistemazione dello stampo, sia per le operazioni di manutenzione. 
  • Vision system: particolari oblò posizionati sulla parte laterale in modo da poter controllare l’adagiamento del vetro sullo stampo durante il processo di riscaldamento.
  • Sezione di riscaldo: Questo modulo è mobile e trasla sui box tramite degli appositi binari, in questo modo gli stampi che supportano i vetri non risentano di eventuali spostamenti o vibrazioni durante il posizionamento. La chiusura della camera di riscaldo è stata studiata in modo tale da ridurre al minimo gli attriti e di conseguenza ha una maggiore durata nel tempo.
  • Le movimentazioni funzionano in modo semiautomatico tramite interfaccia HMI.
richiedi la brochure