Macchinario impiegato per il controllo delle lastre di vetro temprato. Il test consiste in un ciclo di riscaldamento e mantenimento a temperatura di 290 °C ± 10°C delle lastre di vetro rispettando i parametri indicati dalla normativa di riferimento.
Il nostro sistema avanzato permette di controllare, oltre la temperatura dell’aria del forno, anche la reale temperatura dei vetri, stilando un report dettagliato per ogni ciclo come quello che viene eseguito per la calibrazione del forno stesso.
Il riscaldamento è affidato a sezioni con regolazione indipendente, ognuna delle quali è dotata di proprie resistenze elettriche, termocoppie, un ventilatore per il ricircolo d’aria e ventilatori per raffreddamento e per l’espulsione dell’aria calda.
In questo modo il nostro macchinario rispetta perfettamente i parametri indicati dalla normativa europea per il trattamento heak soak test, offrendo ai nostri clienti una soluzione affidabile, puntuale e certificata; il sistema di gestione, inoltre, archivia ogni trattamento con i parametri di riferimento così che basterà consultare il report generato in maniera automatica per ottenere una certificazione completa. Il report è inoltre stampabile.