Skip to content Skip to footer

speciali/custom

speciali/custom

Gli impianti speciali sono la massima espressione della tecnologia, creatività ed esperienza della Mazzaroppi Engineering nell’industria del vetro.

Si tratta di impianti realizzati a partire da 0 grazie all’unione delle nostre competenze e delle specifiche richieste dei clienti; sono dei macchinari realizzati su misura fin nel minimo dettaglio ed in cui il grado di customizzazione raggiunge la sua massima espressione.

Spesso grandi realtà internazionali del settore del vetro, con richieste davvero molto particolari, si affidano alla Mazzaroppi Engineering per far diventare realtà i loro progetti; di conseguenza, partendo dal principio si stabiliscono le caratteristiche fondamentali del macchinario in questione, come la grandezza, le dimensioni utili e soprattutto minime delle lastre di vetro, la tipologia di processo da compiere oppure, l’unione di diversi processi in un unico impianto.

Ad esempio, uno degli impianti customizzati realizzati dalla Mazzaroppi Engineering è chiamato “Multifuzione” ed è stato creato a partire da una specifica richiesta del cliente: la necessità di avere un unico impianto costituito da più linee produttive per permettergli di avere una linea di curvatura a rulli, un’altra linea di curvatura a stampi ed infine una linea per la tempra piana, in un’unica soluzione “all in one”.

Un’altra tipologia di impianti che troviamo nella sezione “speciali” è quella dei forni con più camere di riscaldo. Progettati anch’essi su misura, con dimensioni variabili in base alla necessità del cliente, vantano due o più camere di riscaldo indipendenti che consentono di diminuire lo shock termico a cui le lastre di vetro sono soggette durante il processo di tempra. In questo modo sfruttando la particolarità progettuale dell’ impianto unitamente al più alto grado di tecnologia dei materiali e dei componenti che lo costituiscono, i nostri clienti  riescono ad ottenere una qualità del prodotto finale senza eguali, in termini di planarità del vetro, assenza di distorsioni ottiche e soprattutto un decremento del 97% riguardante il fenomeno dell’anisotropia. 

Gli impianti con più camere di riscaldo sono considerati dai più grandi produttori europei  di vetro come l’unica soluzione per raggiungere gli elevatissimi standard di qualità e cui aspirano.

Questi impianti sono indicati per chi non trova sul mercato, e quindi nei macchinari standard, la soluzione migliore per la sua necessità produttiva, e di conseguenza sta cercando un prodotto studiato esclusivamente per la sua specifica esigenza, unico nel suo genere.

richiedi la brochure

    OFFRIAMO LE MIGLIORI SOLUZIONI PER LA TUA AZIENDA. IL FUTURO È MAZZAROPPI

    contattaci

      contatti

      MAZZAROPPI ENGINEERING SRL

      Via Cagliari, 49 – 04011
      Aprilia (LT) – Italy

      C.F./P.Iva 11303041005

      contatti

      Fax: +39 06 92730082